Ventisette aziende dell’ecosistema produttivo italiano si sono unite insieme per un obiettivo comune: diffondere la cultura dell’inclusione.

4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è l’importante progetto intercompany di sensibilizzazione sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità che dal 13 novembre all’11 dicembre 2020 offrirà ai dipendenti delle imprese partecipanti un ricco programma di appuntamenti digitali per fare rete e sensibilizzare attorno a temi quali la disabilità, il confronto intergenerazionale, l’identità di genere, l’etnia e la religione.

Evocativo è il logo ideato per l’occasione: una moltitudine di quadrati, di grandezze e cromie diverse in sovrapposizione, che vuole rappresentare la diversità all’interno dell’azienda.

Tra le aziende partecipanti anche Ferrovie dello Stato Italiane che il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con Disabilità, terrà il webinar Da una diversa prospettiva, un’appassionante intervista live a chi ha imparato a sperimentare giorno dopo giorno il valore della diversità sulla propria pelle.

Un’azione che non sorprende, dal momento che Ferrovie dello Stato Italiane ha fatto della diversità la sua strategia d’impresa: qui le persone sono stimolate a mostrare le differenze, condividendo e ampliando i punti di vista nel lavoro di tutti i giorni. È proprio la ricchezza di esperienze e valori diversi di cui le persone si fanno portatrici ad arricchire il contesto lavorativo, generando valore e innovazione. Le differenze consentono di generare nuove idee e metterle a servizio dell’azienda per la realizzazione degli obiettivi del piano d’impresa.

 

HAI LETTO CON ATTENZIONE L’ARTICOLO?
BENE, ALLORA RISPONDI A TRE SEMPLICI DOMANDE!
PRONTO? VIA!

Cosa ne pensi?
  • Wow (0)
  • Ahah (0)
  • Super (0)
  • Idea (0)
  • Uffa (0)
  • Oh no! (0)