Seleziona una pagina

È arrivato il momento della partenza, sei al binario in attesa di salire. Che sia breve o lungo ti aspetta un viaggio a bordo di un mezzo di trasporto condiviso e ci sono alcune cose che dovresti sapere, per la tua sicurezza e quella degli altri passeggeri.
Come in molte altre situazioni, anche sul treno ci sono delle regole da rispettare, pensate per il benessere di tutti.

Quindi, ecco 5 cose che un viaggiatore deve sapere:

1. Esiste un regolamento ufficiale

Non solo buonsenso, che non fa mai male, ma delle vere e proprie regole.
Dal rispetto del personale di bordo, al rispetto degli altri (per esempio silenziare lo smartphone), al rispetto degli oggetti (in breve, no ai piedi sui sedili e sì ai rifiuti negli appositi contenitori). Leggi il regolamento!

2. Anche i bagagli hanno il loro posto

Metti il tuo bagaglio nel compartimento sopra i sedili e non sul sedile di fianco al tuo: quel posto potrebbe servire a un altro passeggero!

3. Tantissime cose da fare

In treno puoi leggere, ascoltare la musica, ma anche approfittarne per scrivere al computer. Ti puoi alzare, fare una passeggiata fino al bar, e se hai il tavolino in mezzo puoi anche disegnare o giocare con i tuoi amici. Correre invece, meglio di no.

4. Un mondo più pulito

Viaggiare in treno è sostenibile, quindi fai un grande favore all’ambiente.
Ogni persona che sceglie il treno viene risparmiata una notevole quantità di gas serra. Lo hanno dimostrato recenti studi! Compara tu stesso l’impatto ambientale dei tuoi viaggi!

5. Un viaggio sicuro parte da te

Il personale Trenitalia è sempre a tua disposizione, se noti comportamenti contrari al buonsenso o altre situazioni anomale, non esitare ad avvisarlo.
Leggi le principali norme di sicurezza!

 

HAI LETTO CON ATTENZIONE L’ARTICOLO?
BENE, ALLORA RISPONDI A TRE SEMPLICI DOMANDE!
PRONTO? VIA!

Cosa ne pensi?
  • Wow (1)
  • Ahah (0)
  • Super (0)
  • Idea (0)
  • Uffa (0)
  • Oh no! (0)