Due treni regionali Pop Trenitalia si sono tinti di rosa in onore del Giro d’Italia, la più famosa corsa ciclistica a tappe che si svolge in Italia. Il rosa della livrea del treno riprendeva proprio colore e logo ufficiale dell’evento agonistico nonché il colore della maglia del corridore che durante la corsa capeggia la classifica.

Il 14 ottobre lo speciale convoglio ha portato in viaggio la Coppa del Giro d’Italia, l’ambito premio della gara, partendo da Porto Sant’Elpidio nelle Marche, la città dell’11° tappa della corsa. In tale data il Trofeo è stato preso in consegna da Sabrina de Filippis, direttore della divisione trasporto regionale Trenitalia, in compagnia di autorità istituzionali e sportive, giornalisti e influencer. Tra i tanti volti noti anche il campione del mondo di Bike Trial Vittorio Brumotti e Ivan Basso, Ambassador del Giro d’Italia.

Trenitalia è stato partner dell’evento in qualità di Official Green Carrier del Giro d’Italia, a testimonianza del suo impegno per il turismo sostenibile e per la salvaguardia dell’ambiente. Non a caso, infatti, la scelta della livrea rosa è ricaduta proprio sul treno Pop di ultimissima generazione con caratteristiche e prestazioni ottimali anche dal punto di vista ecologico.

Un’altra iniziativa del Gruppo FS Italiane che pedala verso nuovi traguardi green!

 

HAI LETTO CON ATTENZIONE L’ARTICOLO?
BENE, ALLORA RISPONDI A TRE SEMPLICI DOMANDE!
PRONTO? VIA!

Cosa ne pensi?
  • Wow (3)
  • Ahah (1)
  • Super (0)
  • Idea (1)
  • Uffa (0)
  • Oh no! (0)